Movistar, definito il programma di Rémi Cavagna: il 28enne correrà per la prima volta Fiandre e Roubaix

Nuova squadra e nuove opportunità per Rémi Cavagna nel 2024. Nelle scorse settimane, il corridore transalpino ha ufficializzato l’addio alla Soudal-QuickStep dopo sette stagioni per firmare un contratto valido almeno fino a fine 2026 con la Movistar, un trasferimento che consentirà al 28enne di avere maggiori possibilità di cogliere risultati in prima persona e di scoprire nuove gare. Il nativo di Clermont-Ferrand correrà infatti per la prima volta in carriera le due principali classiche del pavé, il Giro delle Fiandre (31 marzo) e la Parigi-Roubaix (7 aprile), nelle quali si metterà alla prova senza la pressione di fare risultato.

La Parigi-Roubaix sarà una piacevole scoperta – ha dichiarato Cavagna a La Montagne – È una corsa che mi attira. Voglio andarci senza pressioni, per vedere cosa posso fare lì”. Prima delle due Monumento, il classe 1995 parteciperà anche a qualche altra corsa sul pavé: “È da tanto che non corro sul pavé e mi piacerebbe fare una o due semiclassiche prima del Giro delle Fiandre. Sarebbe bello tornare a contatto con il pavé in una gara un po’ meno importante, come la Gand-Wevelgem ad esempio”.

Il campione nazionale francese delle cronometro ha poi delineato quale sarà il suo programma per la stagione, che prenderà il via a febbraio con la Volta ao Algarve (14-18 febbraio) e lo vedrà impegnato anche a UAE Tour (19-25 febbraio), Parigi-Nizza (3-10 marzo) e Volta a Catalunya (18-24 marzo) prima della campagna del Nord. In seguito, il Giro di Romandia (23-28 aprile) chiuderà la prima parte di stagione del 28enne, che dopo un periodo di riposo ripartirà con il Giro del Delfinato (2-9 giugno) in vista del Tour de France (29 giugno-21 luglio), dove l’obiettivo sarà quello di conquistare una tappa: “Vincere al Tour è la cosa più difficile, lo sappiamo bene”, ha concluso Cavagna.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio